Il Dubai Shopping Festival è la maggiore manifestazione dedicata allo shopping del Medio Oriente e, naturalmente, uno dei più scintillanti punti di ritrovo per chi non sa resistere alle tentazioni in fatto di compere. Ma non solo: oltre ad esplorare l’universo dello shopping nelle sue più svariate sfaccettature, l’evento consente di assistere a un gran numero di spettacoli, che ospitano celebrità del mondo della moda, i primati del Guinness World Records e innumerevoli attività dedicate a uno dei passatempi preferiti da chi visita la città del lusso (e delle stravaganze).
La 22esima edizione aprirà le porte il 26 dicembre 2016 e proseguirà sino al 28 gennaio 2017, coinvolgendo numerose location della città. Tra i grandi centri commerciali – i famosi The Dubai Mall e Mall of the Emirates in prima linea -, le boutique e gli atelier più di nicchia, si troveranno le creazioni dei migliori fashion artist locali e internazionali, come Ragmatazz, Alice + Olivia by Stacey Bendet e Carolina Herrera, ma anche i grandi classici intramontabili come Chanel, Bulgari e Armani. Anche se i capi d’abbigliamento saranno protagonisti assoluti del festival, l’evento abbraccia anche le ultime tendenze in fatto di design, esposte negli eleganti spazi del CITIES design and lifestyle store presso The Dubai Mall.
E se ciò non bastasse per convincervi a prenotare un hotel a Dubai, sappiate che le sorprese non finiscono certo qui. Potrete dirigervi, ad esempio, verso il celebre resort di lusso Madinat Jumeirah e passeggiare con calma tra i suoi maestosi edifici e le sue torri: ad attendervi, troverete un allettante susseguirsi di negozi e boutique di tendenza, adagiati lungo le rive dei corsi d’acqua che incorniciano la zona, facendone un vero e proprio paradiso per chi è alla ricerca di capi pregiati unici. Tra una compera e l’altra, ci si può concedere una sosta in uno dei numerosi ristoranti tra le boutique, o ancora noleggiare un “dhow” – la tradizionale barca a vela araba – e gustarsi il quartiere in assoluta tranquillità. Oppure, sperimentare il meglio dello shopping sostenibile tra gli speciali esemplari floreali del Green Planet, la grande biosfera tropicale artificiale di Dubai.
Vi ricordiamo, infine, che i mesi invernali rappresentano il periodo ideale per visitare la città: Expedia, tra le tante agenzie di viaggi, la consiglia a chi vuole trascorrere il Natale al caldo, dal momento che le temperature si stabilizzano intorno ai 25 gradi, consentendo di godersi al meglio eventi come il Dubai Shopping Festival.
di Luca Redazione