Un clima gradevole in ogni mese dell’anno, spiagge di sabbia bianca tipica dei tropici e la cultura, la vita e l’anima di Cuba. Cosa volere di più se a tutto questo aggiungiamo la possibilità di volare direttamente da Milano a L’Avana a prezzi vantaggiosi con una nota compagnia aerea italiana?
Neos Air, infatti, da oltre dieci anni copre la tratta che dal centro italiano della moda e degli affari permette di raggiungere la città più famosa nonché la capitale dell’isola di Cuba, L’Avana, posizionata sulla costa settentrionale dell’isola caraibica, tra la Florida degli Stati Uniti e lo Yucatan in Messico.
In spagnolo La Habana, ufficialmente San Cristóbal de La Habana, è la città che, con oltre due milioni di abitanti, rappresenta il fulcro dell’attività economica, commerciale, turistica e culturale del paese. Il centro storico di L’Avana è stato dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'Unesco nel 1982: è uno dei meglio conservati dell'America Latina, ora facilmente raggiungibile grazie ai voli da Milano a L’Avana effettuati da Neos Air.
Vi è possibile ammirare la cattedrale in stile barocco, il campidoglio nazionale, il palazzo della rivoluzione, oltre alla fortezza de la Cabana, al castello del Morro e de La Punta, le tre difese della città che gli spagnoli costruirono per difendere l’attracco delle loro navi e la sede degli affari della corona nei Caraibi. Passeggiare nei quartieri ricchi di palazzi in stile coloniale spagnolo come L'Avana Vecchia, o lungo il viale Malecón che percorre la costa fino a Vedado e Miramar farà sì che vi innamoriate di L’Avana.
Arrivare a L’Avana è facile grazie a Neos Air: un esempio? Il volo Milano-malpensa T1 (MXP) - Havana (HAV) è disponibile e acquistabile a meno di 400 euro in classe economy e meno di 700 in classe premium. Un’opportunità da cogliere al volo!
di Luca Redazione