Salvadori e Ruschena live all'Alcool, Torino TO, 01/02/2018 - Piemonte in Festa
 

Piemonte in festa

Sagre, Fiere, Feste ed Eventi della regione Piemonte


| Altri
  

Dettagli evento:

feb 01 2018

Salvadori e Ruschena live all'Alcool

Letture: ... - Concerti a Torino - TO



ATTENZIONE: Questo evento si è svolto nel PASSATO!!
Sai se verrà riproposto? SEGNALACELO tu stesso!

Approfondimenti: INSERISCI un approfondimento
dove: Torino
Selvatelle
data: giovedì 1 febbraio 2018, dalle 22:00 alle 00:00
intrattenimenti: Si balla
info sul luogo: L'evento si svolge al coperto

Qui trovi maggiori informazioni su questo evento
Organizzazione: Non definito
Referente: Non definito
E-mail: Contatta il referente
Telefono: 3755614456
Salvadori e Ruschena live all'Alcool
Descrizione evento:
Prosegue il primo tour del duo Salvadori e Ruschena. Giovedì 1 Febbraio ore 22:00 il duo tornerà live a Torino, stavolta all'Alcool in Lungo Po Cadorna, 1.

	 

	Il trombettista Mattia Salvadori e il chitarrista Diego Ruschena hanno dato vita ad un progetto che affonda le radici nella black american music.
Il repertorio spazia dal jazz blues tipico dell'area di New Orleans (Bessie Smith, Louis Armstrong) alle storiche ballad della soul music (Ray Charles, Sam Cooke), fino al funk degli anni '60-'70 (Maceo Parker, Herbie Hancock). Da lunedì 6 Novembre è online sul canale YouTube mmmBop Promo la loro interpretazione del celebre brano Georgia On My Mind. Il videoclip è stato girato nella splendida cornice del Giardino Scotto di Pisa, città natale dei due musicisti. Regia, riprese e montaggio di Daniele Milano, missaggio audio a cura di Alessandro Sportelli. Il brano di Hoagy Carmichael, inno all'integrazione reso celebre in tutto il mondo dall'interpretazione di Ray Charles, è eseguito in una versione totalmente acustica dove la complicità dei due musicisti tiene sempre alta l'intensità emotiva.
  Mattia Salvadori (tromba, flicorno soprano) ha avuto modo di studiare con Fabrizio Bosso, Antonio Sanchez, Tom Harrell, Adam Cruz, Danny Grissett, Ugonna Okegwo, Sax Gordon, Steve Herrman, Fabio Morgera, Tony Cattano e molti altri. Suona dal 2010 nella Borrkia Big Band e dal 2015 nei Fuochi di Paglia avendo l'opportunità di suonare in molti live club, festival e piazze sia in Italia che all'estero. Collaborando con diverse formazioni e produttori ha suonato molti generi come rhythm'n'blues, soul, rock'n'roll, blues, swing, folk, cantautorato, pop, jazz, surf, funk, house, edm, elettronica, hip hop.
  Diego Ruschena (chitarre, loop station, percussioni) è diplomato in chitarra classica e si è perfezionato con Paolo Pegoraro, Adriano Del Sal, Flavio Cucchi, Antigoni Goni, Margarita Escarpa. Ha approfondito la chitarra moderna e l'improvvisazione con Gabrio Baldacci, Tony Vaiana e molti altri. Oltre all'attività da solista segue progetti che spaziano dalla canzone folk rioplatense al cantautorato italiano, dal choro brasiliano alla black music. Ha pubblicato due album con la band alternative rock Miriam Mellerin, con la quale si è esibito in più di 100 concerti in Italia e Europa. Insegna educazione musicale, chitarra e basso nelle accademie musicali e istituti statali.
  Video: https://youtu.be/ta7VIRviRbM More info: https://mmmboppromo.wordpress.com/salvadorieruschena
Nei pressi di questo evento puoi:
Mangiare Bere Dormire Divertirti Rilassarti Informarti Altro

Commenta e condividi attraverso Facebook!



Sfoglia:


Utilità:





Ultimi eventi inseriti
Approfondimenti
Dove fare aperitivo a Torino: le zone...
Le zone piu' adatte a creare una rete sociale
Negli ultimi anni sempre più persone, soprattutto i più giovani, decidono di abbandonare la...
Dove vivere a Biella? I nostri consigli
Il centro storico, Chiavazza, Vandorno, Riva
Il Piemonte è un'ottima regione in cui scegliere di vivere. Gli spazi verdi non mancano, mentre la...
In Piemonte si investe sempre di più...
Focus su business english. Si punta su cybersecurity....
Il Piemonte si distingue come una delle regioni italiane più attive nell'ambito della formazione...
Redazionali
E' facile arrivare su spiagge bianche...
Offerte da meno di 400 euro per raggiungere la Capitale di...
Un clima gradevole in ogni mese dell'anno, spiagge di sabbia bianca tipica dei tropici e la...
Spiagge bianche, vegetazione tropicale...
Grazie alle proposte dei tour operators, paesi come Cuba,...
Il fascino del mondo e della cultura latina, la capacità di unire tradizioni locali le cui origini...
Dubai Shopping Festival 2016
Non solo compere: oltre un mese di spettacoli, primati da...
Il Dubai Shopping Festival è la maggiore manifestazione dedicata allo shopping del Medio Oriente...
https://www.facebook.com/piemonteinfesta
Il meteo oggi nel Piemonte
Meteo Piemonte