A Montemagno, in una delle migliori zone vinicole del Piemonte, patria del Grignolino e del Ruchè, è situata l'ottocentesca dimora dell'azienda "La Mondianese" presso la quale sabato 23 settembre alle ore 17,30 si può vivere l'esperienza "Tre calici con giallo" abbinamento perfetto di vino e parole, evento organizzato in collaborazione con l'associazione MAC Monferrato Arte e Cultura.
E' l'occasione giusta per scoprire il fascino della storia dell'azienda, i vini e la trama del giallo "La scelta di Sonia" (Editoriale Delfino Srl) dello scrittore astigiano Paolo Davide Manina vincitore del Premio Letterario, prima edizione "Premio Sforzesco 2022" sezione narrativa. La presentazione del libro sarà accompagnata da un calice di vino bianco per poi proseguire con altri due calici di pregiato vino rosso abbinati ad un tagliere di prodotti del territorio.
Il risultato è quello di godere, in assoluto relax, della calorosa accoglienza e del genuino aperitivo nella cornice delle colline, dei vigneti e delle chiacchiere con l'autore del libro ed anche con i proprietari dell'azienda.
Per l'evento dal costo di 20,00 euro è gradita la prenotazione telefonando al numero 335 770 4270.