A partire da Mercoledì 6 dicembre apre al pubblico la mostra “Dreamlike”, personale dell’artista torinese Loredana Lolo Gianolio, un percorso espositivo in cui immagini tratte dal reale quotidiano si intrecciano con suggestioni oniriche dal sapore felliniano, affascinano l’artista che si immedesima nell’estro cinematografico del grande regista per esprimere emozioni e pensiero utilizzando forme talvolta immaginarie e surreali.
“Non voglio dimostrare niente, voglio solo mostrare.” Federico Fellini
Proprio da questa citazione Lolo trae ispirazione per concentrarsi in un evento che vuole essere un tributo all’opera di Fellini ma anche commemorazione nel trentennale della sua morte.
All’interno della mostra sarà inoltre allestito uno spazio espositivo dedicato alle tele più recenti della linea “Wear Freedom!”, un progetto artistico in cui la femminilità dei soggetti viene affiancata a slanci trasgressivi, sia nell’abbigliamento non tradizionale che nell’espressione corporea, nell’intento di affermare il concetto di libertà di scelta da parte delle donne, nonché il carattere e lo stile come elementi distintivi e contrari all’omologazione.
La mostra, a ingresso gratuito, resterà in esposizione fino a Domenica 31 Dicembre.
In occasione del vernissage Lolo presenterà ai visitatori i primi prototipi della nuovissima linea di accessori moda T.Bag per LoloMAD in collaborazione con l’artigiana piemontese Tina Polimeni.
E’ previsto uno sconto speciale per l’acquisto delle opere valido soltanto durante la sera dell’inaugurazione.
“Io sono un'artista indipendente dagli schemi dell'arte e dal commercio di quella che arte si definisce, dipingo ciò che il mio io inconscio decide per me.
Io sono uno strumento. Sono l'artista della mia arte." Lolo