Gli antichi Romani hanno contribuito con la loro grandezza a rendere magnifiche molte località di tutto il mondo. La loro ambizione di conquista ha contribuito a divulgare la cultura, l’arte e la cucina, che si è unita a quella di altri popoli.
Amanti del vino e del “convivium” ci hanno lasciato alcune tradizioni come consumare i pasti tre volte al giorno e il piacere dell’aperitivo.
Se vi piace scoprire curiosità sul vino bevuto dai Romani, sull’utilizzo delle spezie e della loro importanza, vi aspetto nella splendida atmosfera del Quadrilatero Romano. Vi parlerò di Seneca, di Plinio il Vecchio, di vino e della magia delle spezie e la loro importanza nella società.
Scoprirete il Mulsum, un vino dal sapore speziato, che andremo a creare seguendo l’antica ricetta, divertendoci a mixare vino, spezie e miele.
Dimenticate la classica degustazione, preparateti ad un’esperienza rilassante e coinvolgente che vi permetterà, in modo giocoso, di apprendere i sentori del vino ed affinare i sensi attraverso l’uso delle spezie.
Per info e prenotazioni (entro il 14 marzo):
https://postiepasti.com/event/17-marzo-2024-torino-il-vino-dei-romani/