Contatti:
Trattoria Reloup
Via Roma 42
12020 - Brossasco (CN)
La scheda è stata inserita da: Bruno
Visite ricevute dalla scheda:...
Descrizione:
Situato nella via centrale del paese, il locale si sviluppa in due salette attigue alle quali si accede attraverso il bar.
Bruno, chef e contitolare del ristorante Corona Grossa, insieme al fratello Giulio, anche lui in forze alla cucina dello storico ristorante di Saluzzo, sognano di aprire una trattoria di tradizioni piemontesi, per amore del loro lavoro e dei piatti tanto amati dal pubblico.
Cercano un posto che abbia le giuste caratteristiche per esaltare questo amore e lo trovano in Brossasco, delizioso paese in Val Varaita, nel quale per lungo tempo aveva operato l’albergo Aquila Nera che sembrava essere stato pensato proprio per esaudire i desideri dei due fratelli.
Il 5 novembre 2003 in quei locali carichi di storia di ospitalità, il sogno diventato realtà prende il nome di ReLoup, il re lupo, in onore di un altro fiero animale che popola la vallata, come l’aquila nera del passato.
Ebbene, sono passati 12 anni, in cui sono stati ospitati matrimoni, feste di famiglia, anniversari e compleanni, 12 anni di nuove amicizie e gratificazioni.
Soddisfazioni anche a livello nazionale, con il secondo classificato nella categoria “Ristorante Tipico Regionale” del prestigioso Marchio Ospitalità Italiana nel 2012. E, soprattutto, soddisfazioni legate ai clienti, nuovi o di vecchia data, che dimostrano al Reloup affetto e grande considerazione.
Il locale propone una cucina tipica regionale, affiancando alcune specialità della tradizione occitana. Inoltre, per assecondare le sempre maggiori richieste – sia per problemi di intolleranze o allergie alimentari che di scelte personali – vengono realizzati piatti vegetariani e, sempre più spesso, piatti vegani grazie ai quali organizziamo sovente "cene a tema".
Ogni piatto che viene servito è rigorosamente cucinato da noi, le paste fatte in casa e i dolci preparati con la cura d'un tempo, così come i gelati: molto apprezzati sono i budini preparati con latte di mandorla e i gelati - in vari gusti - a base di latte di soia.