Contatti:
Ristorante Angolo del Beato
vicolo cavallieri, 2
14100 - Asti (AT)
La scheda è stata inserita da:
Visite ricevute dalla scheda:...
Descrizione:
L’Angolo del Beato è un ristorante di 50 coperti, disposti in due sale con soffitti a cassettoni del Settecento e mattoni a vista, il tutto inserito in un edificio nel pieno cuore di Asti.
In cucina troverete gli chef Francesco Galluzzi e Silvio Gai. In sala il patron Marco Campagna con la moglie Cristiana, il papà Antonio e la mamma Paola.
La cucina proposta è di stretta osservanza regionale e stagionale, con ricerca accuratissima delle materie prime. Potrete gustare con piacere la classica insalata russa, il tonno di coniglio, la salsiccia di Bra, il fiore di zucchina ripieno di fonduta, i peperoni con la bagna cauda. Tra i primi agnolotti gobbi, tajarin ai fegatini di coniglio e poi un trionfo di carni: coniglio al forno, guanciale di bue al vino rosso, gallina bollita. Dessert: semifreddo al torrone, bonet astigiano, zabaglione al Moscato d'Asti. Questi sono solo alcuni dei tanti piatti che potrete apprezzare e che stagionalmente cambiano…
Si può scegliere tra un menù degustazione sulle 45 euro vini esclusi o le proposte alla carta.
La cantina è il paradiso di Antonio, una stupenda cantina a mattoni rossi, proprio sotto le sale del ristorante. Qui troverete grandi vini: otre 400 etichette tra le quali sono rappresentati i migliori vini piemontesi ad un ottimo rapporto-qualità prezzo.